perché gRaNeLLi

granelli

Questo blog nasce un po’ per SchErzO. In realtà avevo in mente di scrivere un libro, ma ho pensato di ridimensionare la questione per almeno un paio di buoni motivi. Quando poi, tornando a casa da un incontro di incontro/confronto tra pazienti, medici e ricercatori, ho riflettuto su quanto sia arricchente e utile dare forma e voce e confrontarsi con altri su quello che comporta vivere con il diabete di tipo 1, allora l’idea messa da parte si è trasformata in qualcosa di diverso.

Questo progetto combina l’esigenza di raccontare le mie (dis)avventure, dare forma e voce alla mia vita con il diabete di tipo 1 appunto, con il desiderio di mettere in circolo pensieri, argomenti, suggerimenti e creare quindi OpPorTuNiTà di confronto e condivisione con altri che si trovano nella mia condizione o vorrebbero capirci qualcosa di più su cosa significa vivere con questa malattia cronica.

Queste pagine raccolgono SCarAbOcChi di vita, granelli di quotidianità, pennellate di situazioni ed esperienze personali legate alla malattia, ma anche curiosità (semi)serie catturate qua e là nel web, sui libri, parlando con esperti e meno esperti di diabete di tipo 1. Le informazioni raccolte e condivise non vogliono essere soluzioni ma piuttosto spunti di miglioramento per me e per gli altri. Per questo motivo, i contenuti pubblicati sono verificati al meglio delle mie conoscenze e lasciano spazio a commenti, correzioni quando necessarie, e suggerimenti.

Annunci