Ci sono momenti in cui…

http://dri.hsr.it/ Il blog del Diabetes Research Institute (DRI) dell’ospedale San Raffaele di Milano,  che aiuta ad essere informati sullo stato dell’arte della ricerca scientifica sulla cura e la prevenzione del diabete e delle sue complicanze.

 

Ci sono momenti in cui… non importa come ci arrivi ma la cosa importante è esserci #DRIttiaVoi.  Sul momento trovi interessanti le tematiche della tavola rotonda e arricchente lo scambio con altre persone che, come te, escono di casa ogni mattina senza poter scegliere se prendere o lasciare a casa il diabete di tipo 1, almeno una mattina. In treno per rientrare a casa, rifletti anche su quanto sia utile – a volte necessario – dare forma e voce e confrontarsi con altri su cosa comporta vivere con questa malattia.

Ma è il lunedi sera, quando sei nella normalità della settimana e, in treno verso casa, ripensi alla tavola rotonda di due giorni prima e alla giornata lavorativa appena terminata. Il caffè in compagnia dei colleghi incontrati lungo il tragitto migliora l’inizio di settimana e in alcuni momenti penso sia proprio un lusso. La battuta della collega quando saluti e te ne vai a fine giornata chiude con leggerezza il lunedì regolare ma impegnativo, in cui non è mancata pure una bella ipoglicemia postprandiale – di quelle che mangeresti un elefante indiano di cioccolato fondente con nocciole ma poi ti fai bastare 15g di C12H22O11, tre bustine di zucchero. Tuttavia ripensando alle persone incontrate sabato, ognuna di loro nel proprio tran tran, un respiro profondo, e vai avanti con un po’ di leggerezza in più, perchè ti senti forse un pochino meno incompresa nella concretezza delle cose di tutti i giorni.

Annunci

1 pensiero su “Ci sono momenti in cui…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.